Ancora innovazione Kverneland a casa Spagnoli

08/01/25

Ancora una consegna per gli amici Spagnoli, noti contoterzisti con sede a Castel Goffredo (MN), di una macchina del gruppo Kverneland. Stiamo parlando del nuovissimo erpice rotante targato Kverneland Group, un Rotago da 6 metri 4060 Isobus.
Con questo modello Kverneland ha ridefinito il concetto di erpice rotante, rendendolo non solo un attrezzo Isobus (e quindi interamente gestibile dal monitor in cabina), ma anche completamente adattabile alle condizioni in campo.

Infatti, su Rotago il telaio portante della macchina non è la testata, bensì un tondo al centro della macchina a cui sono staffate con dei parallelogrammi le vasche anteriormente, che quindi sono flottanti ed adattabili alla composizione del terreno, mentre posteriormente sono staffati i rulli, in questo caso Packer.

Il risultato è che dal monitor è possibile regolare sia l’altezza di lavoro in modo centimetrico (grazie anche alla regolazione idraulica di vasche, barra livellatrice e rulli) che anche la pressione a terra, grazie agli accumulatori d’azoto posizionati appena sotto la testata.

Ancora grazie alla famiglia Spagnoli con cui siamo legati da oltre un ventennio e per il percorso fatto insieme in questi anni.