ANCORA INNOVAZIONE TARGATA KVERNELAND A CASA TOSATO
20/03/24
La Società Agricola Val di Rua di Casaleone (Verona) sceglie di ampliare il proprio parco macchine dotandosi di una seminatrice Kverneland Optima V e-drive II a 6 file abbinata a un serbatoio frontale Kverneland DF1 Eldos.
Il modello scelto è ideale per coloro che necessitano di una seminatrice con diverse larghezze di fila, infatti il concetto di telaio della Optima V consente al cliente di passare rapidamente da una larghezza minima della fila di 45 cm a 80 cm, garantendo una risposta rapida alle diverse esigenze.
In più, con il sistema di trasmissione elettrica e-drive II ciascun elemento di semina è attivato singolarmente tramite un attuatore elettrico. Questo diventa cruciale per controllare le semine evitando sovrapposizioni superflue e riducendo gli sprechi di seme.
La scelta, inoltre, è ricaduta anche sul DF1 in quanto risulta essere una soluzione più flessibile rispetto al serbatoio posteriore, assicurando una distribuzione dei pesi bilanciata della configurazione trattore-macchina. Questo porta a una maggiore sicurezza e manovrabilità. È dotato, inoltre, di distributore elettrico ELDOS, per una perfetta deposizione del concime (come in questo caso) o dei semi in caso di semine autunno vernine.
Un grazie alla famiglia Tosato per questo ultimo acquisto e per il sostegno e il supporto portato avanti in questi anni.