Bis di consegne Kverneland per Massimo Piva

26/10/23

Siamo lieti di aver consegnato all’ Azienda Piva di Jolanda di Savoia in provincia di Ferrara, due attrezzature del noto brand norvegese. Si tratta di uno spandiconcime Kverneland CL Geospread allestito con una tramoggia da 2450 litri, e di un erpice rotante pieghevole F30 da 5 metri con rullo Packer.

Lo spandiconcime CL Geospread, grazie al suo concentrato di tecnologia, permette la gestione fino a 24 microsezioni da un metro cadauna, evitando in questo modo inutili e dispendiose sovrapposizioni. La distribuzione del concime risulta di conseguenza molto più efficiente e precisa. Il risparmio sul fertilizzante fino al 15% è garantito, e questo permette un rapido e tangibile ritorno degli investimenti. Il prodotto rilasciato sul terreno non subisce alterazioni, e questo è frutto del sistema di diffusione centrale CentreFlow che grazie ad una precamera, permette un'accelerazione uniforme ed accurata del concime su tutta la lunghezza delle pale fino alla sua uscita. L’accuratezza dello spandimento risulta impeccabile anche su terreni collinari o difformi.

L’erpice rotante F30 grazie ai suoi 20 rotori, è in grado di raffinare al meglio ogni tipo di terreno. La configurazione elicoidale dei denti combinata con una luce da terra da 95mm permette un perfetto adattamento al suolo con una preparazione impeccabile del letto di semina. Inoltre, i denti dispongono del sistema brevettato quick-fit per poter essere sostituiti agilmente senza l’ausilio di ulteriori attrezzi.


Lo staff della Battini Agri ringrazia la famiglia Piva per la stima e la fiducia dimostrata, augurando come sempre un buon lavoro!