Bis di seminatrici Optima V per Gavazzoni

23/03/19

A pochi giorni dalla consegna dello spandiconcime TL GeoSpread, i noti terzisti Gavazzoni di Orzinuovi (Brescia) scelgono di raddoppiare la loro dotazione di seminatrici portate Kverneland, decidendo di dotarsi di una seconda Optima V 6 file con spandiconcime e microgranulatore.

La scelta è ricaduta su questa macchina per l’affidabilità nella semina, già constatata con altre due seminatrici Kverneland, e per la possibilità di andare sia su terreni lavorati, semilavorati che su sodo. Inoltre, sarà anche possibile gestire le sovrapposizioni degli elementi direttamente dal monitor in cabina così come inserire mappe di prescrizione per la distribuzione della dose variabile.
Per avere una precisione centimetrica in campo, gli imprenditori agricoli bresciani hanno equipaggiato il trattore dedicato alle semine anche con un sistema di guida automatica Topcon X350 con antenna AGI-4 e modem dual sim per la ricezione del segnale in RTK.

Lo staff della Battini Agri ringrazia la famiglia Gavazzoni per la fiducia ancora una volta dimostrata, augurando buon lavoro.