IMPORTANTE CONSEGNA ID-DAVID PER LAVORAZIONI IN NOCCIOLETI
24/07/24
Abbiamo effettuato una prima consegna targata ID-David anche per “Isolone Società Agricola” di San Rocco al Porto (LO), che con decisione e convinzione ha scelto di dotarsi di un telaio XL ID-David nella versione ID-PLUS, in foto allestito con dischiera motorizzata.
Questo modello, ideato per il diserbo meccanico delle malerbe, è allestito con un solo interceppo destro e il suo telaio Extra Lungo permette lavorazioni sotto pianta mantenendo la distanza ottimale dall’impianto fogliare con la cabina del trattore. Particolarmente indicato per frutteti, oliveti e come in questo caso sui noccioleti.
Sicuramente un punto di forza è il particolare tastatore con sensore induttivo, molto delicato al contatto con le piante. Il tastatore aziona immediatamente l’interceppo che, grazie al suo movimento a parallelogramma, permette all’attrezzo terminale di avvicinarsi il più possibile alla pianta senza toccarla mai.
Inoltre, grazie all’impianto idraulico indipendente e ad innesti rapidi standard, è possibile utilizzare e sostituire velocemente qualsiasi genere di attrezzo terminale motorizzato.
Ringraziamo la famiglia Chiodaroli per la fiducia riposta in noi e nella qualità del noto marchio spagnolo. Un buon lavoro!