Importante fornitura innovativa per Fornari

06/06/19

La Battini Agri è lieta di aver consegnato all’Azienda Agricola Fornari di Canneto sull’Oglio (Mantova) un’importante fornitura targata Battini Agri, una seminatrice portata 6 file Kverneland Optima V con microgranulatore e un sistema di guida assistita Topcon X350 con modem Chimera e cavo Isobus.

Grazie a questo sistema, per gli imprenditori agricoli mantovani sarà possibile sfruttare la precisione centimetrica del segnale RTK nella semina ma anche in altre lavorazioni, vista la scelta di montare una predisposizione supplementare su un altro trattore rispetto a quello destinato alla semina.

Tra i motivi che hanno fatto propendere verso la seminatrice Kverneland Optima V possiamo menzionare il telaio variabile monotrave, grazie al quale sarà possibile gestire interfile che vanno da 37,5 cm a 80 cm, garantendo grande polivalenza in azienda. Inoltre, grazie al cervello ISOBUS sulla macchina ed al monitor predisposto in cabina Topcon X35, sarà possibile gestire in automatico sia le sezioni della seminatrice che caricare le mappe di prescrizione per la distribuzione a rateo variabile.

Lo staff della Battini Agri ringrazia la famiglia Fornari per la stima e la fiducia dimostrata, augurando buon lavoro.