La famiglia Spagnolo conferma la qualità dell’erpice a disco Qualidisc di Kverneland

07/09/23

La scelta è ricaduta sul modello Pro trainato, con una larghezza di lavoro di ben 5 metri, ed è stato consegnato con grande piacere, nell’omonima Azienda di Rovigo.

I tre step per una coltivazione efficace: Lavorazione, Livellamento, Ricompattazione. Questo è il concetto alla base del Qualidisc. Il taglio è completo su tutta la larghezza di lavoro ad una profondità costante fino a 18 cm in tutti i tipi di condizioni. Questo è garantito anche dal sistema di regolazione dell’overlap sui dischi conici brevettati da 600 mm di diametro e 6 mm di larghezza in caso di usura. Tutti i dischi sono trattati termicamente ad un valore HRC 60 (per una longevità insuperabile), e sono dotati di sistema Silent block indipendente montato sul telaio. I loro cuscinetti a doppia fila di sfere sono esenti inoltre da manutenzione.

Il rullo compattatore Actipack infine, è perfetto per terreni di medio-duro impasto, assicurando un effetto frantumatore di altissima qualità e garantendo il taglio anche di zolle molto abbondanti.


La Battini Agri ringrazia la famiglia Spagnolo per la stima e la fiducia dimostrata, augurando un buon lavoro!