LANZINI SI AFFIDA ALLA BATTINI AGRI SCEGLIENDO VICON
30/03/24
Anche l’Azienda Agricola Lanzini di Sesto ed Uniti (CR) ha deciso di affidarsi alla qualità del marchio Vicon scegliendo di acquistare una Rotopressa RV 5216 SC14 a camera variabile, con rotore a 14 coltelli.
Questa modello permette la creazione di balloni da 0,60 a 1,60 metri di diametro ed è dotata del sistema “PowerBind”, uno dei motivi principali che ha portato all’acquisto della macchina. Si tratta di un innovativo legatore a rete, che consente una legatura veloce e affidabile, riducendo sensibilmente i tempi di fermo macchina, modulando tra l’altro la pressione sulla bobina di rete.
Inoltre, il rotore SuperCut a 14 coltelli è un vantaggio importante, che garantisce un accurato pre-taglio in modo da ottenere un’ottima qualità del foraggio, un flusso rapido del prodotto nella camera di pressatura e balle ben dense e compatte. L’esclusione parziale o totale dei coltelli è tra le cose da sempre previste, così come il sistema di sgancio e riaggancio in automatico di ogni singolo coltello al possibile contatto con un corpo estraneo.
Un'altra caratteristica fondamentale è la presenza di programmi preimpostati con la gestione delle 3 densità previste da sistema, l’Intelligent Density 3D, grazie al quale è possibile regolare la densità della balla in base alla tipologia specifica di prodotto da imballare.
Grazie alla famiglia Lanzini per averci dato la possibilità di soddisfare le vostre richieste e per la fiducia riposta in noi. Un buon lavoro!