L’Azienda Agricola Marchiglione sceglie una combinata di semina su erpice a disco Kverneland

12/07/23

Il nostro staff ha consegnato ad Asola (Mantova), un erpice a disco per minima lavorazione Qualidisc Pro 3001 da 3 metri completo di rullo posteriore Actipack, combinato con una seminatrice elettrica a spaglio APV PS 200 M1 con tramoggia da 200 litri. Si tratta di un’ulteriore attrezzo da aggiungere alla loro notevole line-up del marchio norvegese.

Qualidisc Pro, l’erpice a disco per antonomasia se parliamo di minima lavorazione. Con i suoi dischi da 600 mm di diametro per uno spessore da 6 mm (garantiti fino a 2.000 ettari), è in grado di gestire anche le condizioni di terreno più gravose e con notevoli quantità di residui a terra, come paglia, erba, ecc.

Il taglio su tutta la larghezza di lavoro, mantiene una profondità costante senza l’ausilio di zavorre sulla propria macchina e in caso di usura dei dischi, il loro angolo di taglio viene compensato tramite il sistema di regolazione a cinque posizioni dell’Overlap.

L’affidabilità è garantita dal robusto telaio, ma anche dal particolare supporto pinzato su ogni singolo disco, abbinato a particolari cuscinetti conici a tenuta stagna, esenti da manutenzione.

La compatta seminatrice elettrica a spaglio (su protocollo ISOBUS) permette una distribuzione dei semi con uno spargimento vicino al terreno tramite gli otto tubi flessibili e piastre di dispersione. Infine il rullo Actipack assicura un effetto frantumatore di altissima qualità garantendo performance elevate anche su terreni pesanti.

La Battini Agri rinnova i ringraziamenti alla famiglia Guerreschi per la stima e la fiducia come sempre dimostrata, augurando un buon lavoro!