Prima botte Kverneland iX Track T4 consegnata in Italia

19/03/20

I noti contoterzisti ed amici Spagnoli di Castelgoffredo (Mantova) si confermano leader nella tecnologia dei diserbi. Questa volta, infatti, decidono di dotarsi della prima botte del diserbo trainata Kverneland iX Track T4 venduta in Italia, macchina dalla produttività unica data dalla capienza di 4600 lt e dalla barra in alluminio HSA da 33 metri.

Tante le novità presenti in questa botte: è infatti la prima dotata non di timone ma di assale sterzante automatico, in grado quindi di seguire perfettamente le carreggiate del trattore, anche nelle capezzagne più strette. E’ dotata anche del sistema Ergodrive di Kverneland, che permette alla macchina di svolgere le manovre di fondocampo in automatico (in sequenza spegnimento/accensione diserbo, alzata/abbassamento barra e accensione/spegnimento dell'assale sterzante).

Il tutto viene gestito dal monitor Kverneland IsoMatch Tellus Pro, in grado di gestire in automatico l’accensione e lo spegnimento delle sezioni, le mappe a dose variabile, e l’interscambio dati/lavori direttamente dal PC aziendale grazie al nuovo software Kverneland FarmCentre, capace di vedere direttamente da casa anche tutti gli allarmi e gli errori sulla macchina, in linea quindi con tutte le nuove direttive 4.0.

Lo staff della Battini Agri ringrazia tutta la famiglia Spagnoli per questo altro attestato di stima e fiducia, augurando buon lavoro.