PRIMA IMPORTANTE CONSEGNA VICON PER FORTINI
26/02/24
La Battini Agri è entusiasta di aver consegnato all’Azienda Agricola Fortini Gianenzo di Soncino (CR) una falciacondizionatrice frontale Vicon Extra 732 FT, con condizionatore Semi Swing a flagelli.
La macchina ha una larghezza di lavoro di 3,20 metri. Con i suoi otto dischi controrotanti a tre coltelli viene garantita un’elevata ventilazione alimentando il condizionatore con un flusso di prodotto uniforme. Le performance sono garantite anche in condizioni umide evitando il rischio di lasciare il prodotto non tagliato in campo.
È progettata con le sospensioni ProLink, un concetto estremamente reattivo e robusto che consente alla barra falciante di seguire perfettamente il profilo del terreno, garantendo una spiccata flessibilità ed ottimizzando le operazioni di taglio, durante le quali la barra rimane sempre parallela al terreno, offrendo il massimo della reattività in ogni situazione.
Inoltre, in sinergia con ProLink opera il sistema di protezione NonStop ad azione rapida sull’intera barra falciante, che permette di lavorare in piena sicurezza e tranquillità in ogni condizione, senza dover abbandonare la cabina del trattore in caso di urto con un ostacolo incontrato in campo.
Grazie al sistema di condizionamento Semi Swing sarà possibile lavorare in ogni condizione anche in terreni sassosi, offrendo aggressività all’occorrenza o delicatezza in caso di prodotto con apparato fogliare.
Lo staff della Battini Agri ringrazia la famiglia Fortini per la stima e la fiducia dimostrata, augurando un buon lavoro!