Si consolida ancora la partnership tra Battini Agri e Rubino

14/06/19

La Battini Agri, da anni attenta alle innovazioni e alla tecnologia in campo agricolo, è lieta di aver consegnato il nuovo coltivatore combinato Kverneland DTX da 3 metri con rullo DD al noto terzista Rubino Filippo.

La particolarità di questa macchina è che unisce due tipi di lavorazioni in un unico passaggio, preparando già il letto di semina. Infatti ,il nuovo Kverneland DTX combina l’utilizzo dei nuovi denti Pro-Lift (di derivazione americana Great Plains) con la già famosa dischiera del Qualdisc Farmer (Ø520mm). Il terreno può essere lavorato con questi nuovi denti fino a 40cm di profondità, mentre la doppia fila di dischi incorporerà i residui.

Il nuovo rullo DD con diametro da 600mm, che termina il cantiere, assicura un ottimo ri-consolidamento del terreno nonché un ottimo effetto livellatore. L’effetto di vento e di erosioni è pertanto ridotto al minimo. Il largo diametro dei dischi riduce la pressione al suolo, ma nello stesso tempo ne determina un ottimo effetto sminuzzante. Questa particolare lavorazione del terreno ne aumenta l’effetto drenante e degli speciali raschiatori assicurano un’autopulizia dei dischi in qualsiasi condizione.

Lo staff della Battini Agri ringrazia Filippo per la stima e la fiducia ancora una volta dimostrata, augurando buon lavoro.