SI RAFFORZA LA PARTNERSHIP CON FRAPPI CON UN’ALTRA CONSEGNA TARGATA KVERNELAND GROUP

01/05/24

L’Azienda Agricola Frappi, che già possiede un notevole parco macchine targato Kverneland Group, ha deciso di acquistare un’altra macchina, questa volta uno spandiconcime Exacta CL 1100 GEOSPREAD, con dispositivo di bordura Trim Flow.

Grazie al sistema GEOSPREAD è possibile creare sezioni da 1 metro, riducendo al minimo le inutili sovrapposizioni. Le 4 celle di carico e il sensore di referenza di cui è dotato lo spandiconcime, sono caratteristiche essenziali per essere precisi nel quantitativo distribuito, riuscendo ad annullare quasi del tutto gli scossoni in campo dovuti all'avanzamento del trattore.

Un ulteriore vantaggio è il sistema di distribuzione Centre Flow, che assicura a tutti i granuli del concime di essere già in rotazione e in movimento prima che raggiungano le pale di distribuzione. L’iniziale accelerazione del concime previene la frammentazione dei granuli e ne mantiene intatte le caratteristiche e la struttura, assicurando un’accelerazione delicata del concime e un ottimale spandimento anche in condizioni collinari o in pendenza.

Completa l’allestimento della macchina il dispositivo di bordura Trim Flow, che garantisce la non dispersione di prodotto al di fuori del campo.

Grazie alla famiglia Frappi per questo ultimo acquisto e per il rapporto di collaborazione che si è instaurato in questi anni.