UN TAGLIO PERFETTO FIRMATO VICON PER LA SOCIETA’ AGRICOLA LE SELVE

23/05/24

Ecco a voi un’altra consegna targata Kverneland Group!

La Società Agricola Le Selve di Saccolongo, ha deciso di dotarsi di una falciacondizionatrice portata Vicon Extra 732R con condizionatore a rulli chevron, e una larghezza di lavoro di 3,20 metri per assicurarsi un’eccellente qualità di taglio.

Come viene garantita la qualità di taglio? Sicuramente vanno menzionati gli otto dischi controrotanti a tre coltelli, da sempre, tratto distintivo di Vicon. Questo sistema permette un minor sforzo su ogni rotore, un’ottima ventilazione durante le operazioni di taglio, risultando efficaci anche su prodotto allettato.

È dotata inoltre di sospensioni QuattroLink, un concetto veramente innovativo (di derivazione automobilistica), ma cos’è che lo rende così unico? La barra di taglio è collegata attraverso questo concetto di sospensioni fissate al telaio in modo contrapposto permettendo a qualsiasi parte dell’unità di taglio di essere indipendente e adattarsi al terreno in modo insuperabile.

Infine, come ciliegina sulla torta, possiamo citare il sistema di protezione Non-Stop BreakAway, che assicura la massima protezione in caso di ostacolo improvviso su tutta la barra di lavoro.

Ringraziamo Marco Maggiolo, in foto, per la fiducia accordataci augurandogli un buon lavoro!