Un telaio reversibile con interceppo ID-David per Fornera

19/05/23

Siamo lieti di aver consegnato presso l’Azienda Agricola Fornera di Jesolo (Venezia), un telaio XL reversibile con interceppo di Industrias David con sistema di controllo ID-PLUS.

La massima flessibilità dei prodotti con cui ci ha abituato da sempre ID-David, la ritroviamo anche in questo telaio XL reversibile da ben 3,2 metri di estensione, che nasce per l’utilizzo posteriore, ma in base alle proprie esigenze può essere predisposto per il sollevatore anteriore del trattore, come richiesto in questo caso dalla nota azienda jesolana.

La notevole estensione idraulica permette di variare la larghezza di lavoro fino al sottochioma delle piante. L’interceppo, grazie a particolari leverismi consente inoltre lavorazioni con movimenti sia radiali che paralleli lungo il filare. La precisione del suo sensore tastatore permette di avvicinarsi il più possibile alla pianta senza toccarla, anche su barbatelle con diametro di 1 cm. Il tutto viene controllato e gestito tramite joystick in cabina grazie al sistema a microcontrollore ID-PLUS.

Nulla è lasciato al caso anche quando si parla di comfort per l’operatore: la predisposizione degli innesti rapidi direttamente sull’interceppo, unita ad una cremagliera raccogli tubi predisposta sul braccio estensibile, permette il minimo sforzo nella sostituzione degli attrezzi terminali, con la massima pulizia ed ordine della macchina.

Sia che si tratti di sfalcio nel sottopianta con un disco rasaerba (in foto), che di diserbo meccanico delle maleerbe, la precisione della pulizia è garantita anche dalla ruota supplementare per il controllo della profondità di lavoro.

Lo staff della Battini Agri ringrazia la famiglia Rodighiero per la fiducia ancora dimostrata, augurando un buon lavoro!