Una combinata di semina Kverneland per Martinelli

22/04/23

Siamo lieti di aver consegnato un erpice a dischi Kverneland Qualidisc Pro 3001 con rullo Actipack combinato con una barra di semina a dischi CX-II da 3 metri presso la famiglia Martinelli di Ostiglia (Mantova).

Grazie a questo erpice a dischi compatto specifico per minima lavorazione, è possibile operare ad alte velocità da 18 a 20 km/h. Il taglio è completo su tutta la larghezza di lavoro ad una profondità costante in qualunque tipo di condizione. Il telaio estremamente robusto abbinato ai dischi aggressivi fino a 150 kg/disco, permette una preparazione eccellente del terreno anche in situazioni di asciutto. I colmetti tra una passata e l’altra sono totalmente eliminati grazie ai dischi stellari esterni (uno per fila) con un angolo di incidenza migliorato.
L’elemento di semina CX-II consente di lavorare anche in condizioni di umido ed in presenza di residui colturali. Mediante l'accoppiamento del disco in acciaio con quello in plastica, non sono necessari raschietti ed il sistema è completamente esente da manutenzione. Inoltre, il ridotto angolo di taglio di soli 5,4° riduce la pressione nel terreno, permettendo il posizionamento costante del seme a 6 cm di profondità, garantendo comunque ottime capacità di avanzamento.

La Battini Agri ringrazia ancora la famiglia Martinelli per la stima e la fiducia dimostrata, augurando come sempre buon lavoro!