Una nuova combinata Kverneland per Brusola

29/03/23

L’azienda Gennari Srl di Codogno, ha consegnato ai noti contoterzisti Brusola di Brembio (Lodi) una combinata di semina per eccellenza, una Optima F con serbatoio frontale f-drill compact e distributore elettrico Eldos.

Versatilità e soprattutto precisione sono alla base di questa seminatrice pneumatica ad 8 file per la semina del mais o a 12 file per la semina della soia, con cui è possibile lavorare in tutte le condizioni del terreno, da quello lavorato, al semilavorato, al sodo, anche in casi di residuo colturale, sassi o zollosità grazie alla presenza delle ruote Trash Wheel che mantengono la banda di semina sempre pulita.

Gli elementi di semina HD-II permettono di seguire in modo impeccabile il profilo del terreno, e la precisione della deposizione del seme è garantita anche dalla pressione a terra di oltre 300 Kg per ogni elemento mediante l’ausilio del Balasting Kit. La copertura ed il ricompattamento immediato sono operati da un ruotino di pressione intermedio e dalle ruote di pressione posteriori a V.

Tramite il software di controllo e-drive II, è inoltre possibile gestire direttamente dal monitor in cabina e del tutto automatico in conformità con gli standard previsti dal protocollo ISOBUS, il rateo variabile del seme, del fitosanitario (mediante il micro-drill presente sulla seminatrice) e la dose variabile del concime, garantita invece dal serbatoio anteriore f-drill compact da 1600 litri.

Tutto lo staff della Battini Agri insieme a quello di Gennari, ringrazia la famiglia Brusola per la fiducia e la stima dimostrata, augurando un buon lavoro!