Uno spandiconcime Kverneland TLX Geospread per Brolese

29/05/23

Il nostro staff è lieto aver consegnato alla famiglia Brolese di Cavarzere (Venezia) uno spandiconcime Kverneland TLX GeoSpread completo di monitor IsoMatch Tellus PRO e licenza Multirate.

L’indubbia qualità intrinseca negli spandiconcimi di casa Kverneland, permette il più rapido ritorno degli investimenti tangibili in breve tempo (fino al 15% di risparmio sul fertilizzante). Questo consente, come nel caso dell'azienda cavarzerana, di attrezzarsi sia in passato del modello TL GeoSpread, che del modello avanzato TLX GeoSpread recentemente consegnato.

Rispetto al più diffuso TL GeoSpread, questo nuovo modello è in grado di erogare altissime dosi di concime, da 10 a 540 kg/min, mantenendo tutte le peculiarità distintive della sua precisione in campo.
Il prodotto rilasciato sul terreno non subisce alterazioni o polverizzazione, e questo è merito del sistema di diffusione centrale CentreFlow che grazie ad una precamera, permette un'accelerazione uniforme ed accurata del concime su tutta la lunghezza delle pale fino alla sua uscita. Lo spandimento risulta di conseguenza accurato anche in terreni collinari o difformi e con la minima influenza del vento.

Inoltre, grazie al software Multirate in licenza, è possibile avere una gestione differenziata del rateo variabile. In questo caso è possibile avere un dosaggio a rateo variabile indipendente per ogni disco della macchina, in modo tale da raggiungere un un’ulteriore efficienza e precisione dello spandimento.

Tutta la Battini Agri ringrazia la famiglia Brolese per la stima e la fiducia ancora dimostrata, augurando come sempre un buon lavoro ed un’agricoltura sostenibile di precisione 100% ISOBUS!